Quale Olio Extravergine di Oliva comprare?

Esistono centinaia di varietà di olio extravergine di oliva. Ma quale è il prodotto più genuino?

Ecco un sintetico memorandum espresso in 5 punti che vi porteranno ad una scelta consapevole di acquisto.

Come scegliere il miglior Olio Extravergine di Oliva?

  1. Verificare che sia 100% Made in Italy. L’olio proveniente dall’estero spesso ha una scarsa e non facilmente riscontrabile tracciabilità.
  2. Verificare che sia 100% prodotto da Cultivar Italiana. Le olive coltivate in Italia rispettano leggi severe di coltivazione e trattamento degli olivi, inibendo l’uso di pesticidi e concimanti aggressivi.
  3. Verificare che sia estratto a freddo (minore è la temperatura, migliore è la qualità dell’olio).
  4. Verificare che l’acidità sia inferiore allo 0,8% e la presenza di perossidi sia inferiore a 20.
  5. Verificare il canale di distribuzione e il prezzo al pubblico.

Quale Olio Extravergine rispetta tutte queste caratteristiche?

Senza dubbio alcuno il TEERUM ad oggi può essere definito uno dei migliori Extravergine in commercio.

  1. Il TEERUM è prodotto interamente in Italia: estrazione, imbottigliamento, etichettatura e confezionamento avvengono al 100% in ITALIA.
  2. Il TEERUM è prodotto interamente da cultivar selezionata e protetta sita in Sant’Agata De’ Goti (BN) in Campania. La cultivar è protetta e non vengono utilizzati concimanti e pesticidi chimici. Le proprietà climatiche di questo incontaminato territoriopermettono alle olive di maturare al sole in un clima collinare unico nel suo genere.
  3. L’estrazione a freddo del TEERUM (max 22°) mantiene tutte le proprietà organolettiche dell’olio di oliva inalterate.
  4. La minuziosa attenzione ai processi produttivi consente al TEERUM di avere livello di acidità 4 volte inferiore al massimo consentito e un livello di perossidi 5 volte inferiore al massimo consentito.
  5. La sua produzione è Limitata, solo 2000 bottiglie, questo significa che non sono utilizzate olive estranee al lotto di produzione indicato. Viene distribuito direttamente dall’azienda e quindi la sua conservazione e lo stoccaggio avvengono in maniera protetta e controllata fino alla consegna al cliente, senza alcun intermediario.
PROVA IL MIGLIOR OLIO EXTRAVERGINE
Chiusura in cera lacca TEERUMEtichetta in oro TEERUMAzienda Agricola TeerumAzienda Agricola TeerumAzienda Agricola TeerumAzienda Agricola Teerum
ORDINA ORA - Olio Extravergine TEERUM scontato al 40%

Il TEERUM è una garanzia di qualità indiscussa da anni. La produzione di questo olio si tramanda da generazioni fin dal 1910. Il recente adeguamento tecnologico e produttivo del frantoio ha permesso di alzare ancor di più il livello di questo pregiato prodotto.

Ricercato da rinomati Chef e già in uso in ristoranti esclusivi, oggi è pronto per arrivare anche sulla tua tavola.