Notizie

Quale Olio Extravergine di Oliva comprare?

in Curiosità

Esistono centinaia di varietà di olio extravergine di oliva. Ma quale è il prodotto più genuino?

Ecco un sintetico memorandum espresso in 5 punti che vi porteranno ad una scelta consapevole di acquisto.

Come scegliere il miglior Olio Extravergine di Oliva?

  1. Verificare che sia 100% Made in Italy. L’olio proveniente dall’estero spesso ha una scarsa e non facilmente riscontrabile tracciabilità.
  2. Verificare che sia 100% prodotto da Cultivar Italiana. Le olive coltivate in Italia rispettano leggi severe di coltivazione e trattamento degli olivi, inibendo l’uso di pesticidi e concimanti aggressivi.
  3. Verificare che sia estratto a freddo (minore è la temperatura, migliore è la qualità dell’olio).
  4. Verificare che l’acidità sia inferiore allo 0,8% e la presenza di perossidi sia inferiore a 20.
  5. Verificare il canale di distribuzione e il prezzo al pubblico.

Quale Olio Extravergine rispetta tutte queste caratteristiche?

Senza dubbio alcuno il TEERUM ad oggi può essere definito uno dei migliori Extravergine in commercio.

  1. Il TEERUM è prodotto interamente in Italia: estrazione, imbottigliamento, etichettatura e confezionamento avvengono al 100% in ITALIA.
  2. Il TEERUM è prodotto interamente da cultivar selezionata e protetta sita in Sant’Agata De’ Goti (BN) in Campania. La cultivar è protetta e non vengono utilizzati concimanti e pesticidi chimici. Le proprietà climatiche di questo incontaminato territorio permettono alle olive di maturare al sole in un clima collinare unico nel suo genere.
  3. L’estrazione a freddo del TEERUM (max 22°) mantiene tutte le proprietà organolettiche dell’olio di oliva inalterate.
  4. La minuziosa attenzione ai processi produttivi consente al TEERUM di avere livello di acidità 4 volte inferiore al massimo consentito e un livello di perossidi 5 volte inferiore al massimo consentito.
  5. La sua produzione è Limitata, solo 2000 bottiglie, questo significa che non sono utilizzate olive estranee al lotto di produzione indicato. Viene distribuito direttamente dall’azienda e quindi la sua conservazione e lo stoccaggio avvengono in maniera protetta e controllata fino alla consegna al cliente, senza alcun intermediario.

Il TEERUM è una garanzia di qualità indiscussa da anni. La produzione di questo olio si tramanda da generazioni fin dal 1910. Il recente adeguamento tecnologico e produttivo del frantoio ha permesso di alzare ancor di più il livello di questo pregiato prodotto.

Ricercato da rinomati Chef e già in uso in ristoranti esclusivi, oggi è pronto per arrivare anche sulla tua tavola.

    Cart